venerdì 8 giugno 2012

Il comune di Treviso e il Parco non sono “cosa loro”

Il Comune di Treviso affigge dei manifesti dal chiaro contenuto politico di linea leghista (sull'IMU e sulla restituzione dell'IVA sulla tariffa rifiuti) nelle bacheche destinate alle comunicazioni istituzionali ed alle informazioni utili ai cittadini.
L'Ente Parco del Sile (completamente controllato dalla Lega) è in preda ad una crisi gravissima: dimissioni del Presidente, ispezione della Regione, rinvio del concorso per la nomina del direttore, possibile commissariamento…
Come sempre la Lega affronta le questioni con la sua "concezione proprietaria" delle istituzioni, discutendo i problemi del Comune e degli enti nella sede di partito del K3, invece che in consiglio comunale.
L'avvicinarsi delle elezioni comunali (manca meno di un anno) e la situazione del loro partito, inoltre, acuiscono il nervosismo dei leghisti ed aumentano la necessità di fare propaganda, anche utilizzando manifesti e bacheche del Comune.
Noi, però, non ci arrendiamo all'idea che la città sia "cosa loro" e continuiamo a lavorare per un'alternativa possibile, a cominciare dalle elezioni del 2013.

Luigi Calesso, Anna Mirra, Marcello Stampacchia, Treviso