martedì 12 ottobre 2010

Solidarietà alla CISL

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

La violenza contro il sindacato Cisl e comunque contro delle persone va combattuta respingendo ogni forma d'intimidazione e dando sostegno ai tentativi di riforma sociale

"Desidero esprimere la mia solidarietà, insieme a quella di tanti democratici, alla Cisl e a Raffaele Bonanni". Lo dichiara il senatore del Pd Tiziano Treu, vicepresidente della commissione Lavoro.

"Come troppe volte è già accaduto, gruppi di estremisti attaccano i tentativi di riforma sociale che - aggiunge Treu - possono essere difficili e anche controversi ma vanno sostenuti da tutti, sindacati e partiti che hanno a cuore i progressi sociali. Contro questi attacchi occorre non solo prendere le distanze ma reagire con la doverosa fermezza e, se necessario, con le sanzioni del caso. Bisogna soprattutto evitare che le scelte sindacali difficili, che la nostra economia deve affrontare per vincere nella competizioni globale, siano ponderate con necessario equilibrio e rispetto per le condizioni di lavoro, puntando sull'innovazione. Non, invece, coprendo queste scelte con ideologie anacronistiche che peggiorano il clima sociale e oscurano gli orizzonti di riforma".