lunedì 7 settembre 2015

ALCUNE STRALCI DA LETTERE DI BUON COMPLEANNO AL COOPI

Auguri - Auguri al Coopi! Buon compleanno e buon lavoro!
A.G., e-mail

<>

Un abbraccio - Che bella festa d'anniversario! Vi penserò. Un abbraccio.
E.S.
, Pavia

<>

Mi felicito per la vostra iniziativa - Mi felicito per la vostra iniziativa, che mi sembra molto interessante, tesa com'è a richiamare le origini del Coopi zurighese.
A.L., e-mail

<>

A tutti gli amici del Coopi… A tutti gli amici del Coopi auguro un buon esito della manifestazione che, ne sono certo, avrà un ottimo impatto…
G.M., e-mail

<> 

Un augurio zimmerwaldiano - Zimmerwald potrebbe essere una occasione non semplicemente per rievocare il passato ma per interrogarci sul futuro dell'idea di socialismo…
V.A., Roma

 

 

L'AVVENIRE DEI LAVORATORI

EDITRICE SOCIALISTA FONDATA NEL 1897

Casella postale 8965 - CH 8036 Zurigo

L'Avvenire dei lavoratori è parte della Società Cooperativa Italiana Zurigo, storico istituto che opera in emigrazione senza fini di lucro e che nel triennio 1941-1944 fu sede del "Centro estero socialista". Fondato nel 1897 dalla federazione estera del Partito Socialista Italiano e dall'Unione Sindacale Svizzera come organo di stampa per le nascenti organizzazioni operaie all'estero, L'ADL ha preso parte attiva al movimento pacifista durante la Prima guerra mondiale; durante il ventennio fascista ha ospitato in co-edizione l'Avanti! garantendo la stampa e la distribuzione dei materiali elaborati dal Centro estero socialista in opposizione alla dittatura e a sostegno della Resistenza. Nel secondo Dopoguerra L'ADL ha iniziato una nuova, lunga battaglia per l'integrazione dei migranti, contro la xenofobia e per la dignità della persona umana. Dal 1996, in controtendenza rispetto all'eclissi della sinistra italiana, siamo impegnati a dare il nostro contributo alla salvaguardia di un patrimonio ideale che appartiene a tutti.