lunedì 7 settembre 2015

ALCUNE STRALCI DA LETTERE DI BUON COMPLEANNO AL COOPI

Auguri - Auguri al Coopi! Buon compleanno e buon lavoro!
A.G., e-mail

<> 

Un abbraccio - Che bella festa d'anniversario! Vi penserò. Un abbraccio.
E.S.
, Pavia

<> 

Mi felicito per la vostra iniziativa - Mi felicito per la vostra iniziativa, che mi sembra molto interessante, tesa com'è a richiamare le origini del Coopi zurighese.
A.L., e-mail

<> 

A tutti gli amici del Coopi… A tutti gli amici del Coopi auguro un buon esito della manifestazione che, ne sono certo, avrà un ottimo impatto…
G.M., e-mail

<> 

Un augurio zimmerwaldiano - Zimmerwald potrebbe essere una occasione non semplicemente per rievocare il passato ma per interrogarci sul futuro dell'idea di socialismo…
V.A., Roma

 

 

L'AVVENIRE DEI LAVORATORI - EDITRICE SOCIALISTA FONDATA NEL 1897

Casella postale 8965 - CH 8036 Zurigo

L'Avvenire dei lavoratori è parte della Società Cooperativa Italiana Zurigo, storico istituto che opera in emigrazione senza fini di lucro e che nel triennio 1941-1944 fu sede del "Centro estero socialista". Fondato nel 1897 dalla federazione estera del Partito Socialista Italiano e dall'Unione Sindacale Svizzera come organo di stampa per le nascenti organizzazioni operaie all'estero, L'ADL ha preso parte attiva al movimento pacifista durante la Prima guerra mondiale; durante il ventennio fascista ha ospitato in co-edizione l'Avanti! garantendo la stampa e la distribuzione dei materiali elaborati dal Centro estero socialista in opposizione alla dittatura e a sostegno della Resistenza. Nel secondo Dopoguerra L'ADL ha iniziato una nuova, lunga battaglia per l'integrazione dei migranti, contro la xenofobia e per la dignità della persona umana. Dal 1996, in controtendenza rispetto all'eclissi della sinistra italiana, siamo impegnati a dare il nostro contributo alla salvaguardia di un patrimonio ideale che appartiene a tutti.