sabato 19 ottobre 2013

Sinapsi vacillanti!

L'autore della lettera "Francamente me ne infischio" (v. ADL 10.10.2013) ci scrive un'altra lettera senza peli sulla lingua.


Egregio Direttore, nella realtà e non nelle astruserie dei Suoi mondi paralleli, esistono miliardi di persone che ostinatamente continuano ad associare il nostro paese alla fantasia, alla genialità, al saper vivere. Quest'ultimo concetto pare non appartenerle, ma aiuta molto le nostre esportazioni. Poi c'è un gentiluomo svizzero (lei) con le sinapsi vacillanti che associa i problemi del debito pubblico con la prostituzione minorile. Se le capacità di sintesi che le restano sono quelle evidenziate non fanno che confermare il popolare adagio: "La vecchiaia, che carogna!"


Vito Antonio Ayroldi


"Favoreggiamento alla prostituzione minorile". Anche per questo reato è stato condannato un nostro ex Presidente del Consiglio. Il danno per il nostro Paese è enorme. Dopodiché noi italiani avremo pure la sinapsi della genialità, quanto meno da giovani, ma in giro per il mondo ci si domanda perché continuiamo a tenerci il Cav. In realtà, il popolo italiano lo sta mandando via, ma molto lentamente. (AE)