mercoledì 11 marzo 2009

Analisi condivisibile

Analisi perfettamente condivisibile quella svolta nell'editoriale del direttore su Michele Salvati e il Partito Democratico [cf. ADL, 22.2.09, "Eppur si muove", ndr].
Il PD, una scimmiottatura americana, è stato promulgato non per caso da quelle stesse forze che abolirono il PSI nel '92.... e che hanno un nome e cognome: "Il Corriere della... Repubblica".
Di esso il mulinante Salvati era solo un ridicolo portavoce... Che oggi se la cava col solito refrain: "l'idea era ottima, è la realizzazione che è stata fatta male"... Sembra di sentire i trotzkisti quando parlavano del potere sovietico!
Un giorno l' abolizione del socialismo, e con esso della sovranità italiana, ricadrà su di loro.

Gianni Caroli, Napoli

Grazie dell'apprezzamento. Concordo sul rischio che tutte queste demolizioni un giorno "ricadranno su di loro". Questo già lo si vede. Io spero tuttavia che Franceschini riesca in qualche modo a evitare lo strapiombo. Perché se il PD, dopo avere dato il colpo di grazia alla sinistra, adesso esplodesse in mille frammenti, assisteremmo sì a un esito logico (e meritato) dell'intera vicenda, ma non sarebbe certo un bene per le lavoratrici e i lavoratori italiani. - A.E.